Con la liberalizzazione del mercato dell’energia, c’è molta più concorrenza che assicura dei prezzi più bassi e contenuti per l’utente finale. Molti pensano che cambiare non abbia molto senso, invece vale la pena rivolgersi a delle compagnie, anche quelle meno conosciute, per riuscire ad avere delle offerte più vantaggiose. Vediamo allora oggi alcune compagnie che forniscono energia elettrica che potresti non conoscere da valutare subito per sottoscrivere un contratto a condizioni più convenienti rispetto a prima che impedisca alla bolletta di raggiungere livelli astronomici.
1. Jen
Jen è un’ottima compagnia fornitrice del mercato libero che vanta una rete capillare in grado di distribuire energia 100% pulita che deriva da fonti rinnovabili. Uno dei motivi per cui sempre più persone dovrebbero rivolgersi a compagnie nuove e meno conosciute riguarda proprio il fatto di avere la certezza di fare una scelta sostenibile ed ecologica. L’energia distribuita, quindi, non deriva dallo sfruttamento di fonti tradizionali come carbone, gas o petrolio che producono enormi quantità di inquinanti per l’ambiente. Inoltre, sono fonti esauribili e questo non fa altro che tenere alto il prezzo della componente energia. Grazie alle rinnovabili, Jen Energia propone offerte consultabili su Chetariffa molto convenienti.
2. HERAcomm
Facente parte del gruppo Hera, HERAcomm è in grado di proporre ottime offerte poiché vende l’energia al prezzo dell’ingrosso. Nella scelta delle tariffe, viene messo l’accento sulla flessibilità. Chi sottoscrive ora un contratto di fornitura di luce e gas ha un bonus di benvenuto. Inoltre, gli esperti Hera propongono una consulenza gratuita per scoprire come abbassare i consumi domestici e ricevere quindi bollette meno care rispetto a prima.
3. Pulsee
Sul mercato libero dell’energia, Pulsee si fa notare perché giovane, frizzante e digital. Tutte le offerte contraddistinguono per essere a un prezzo molto conveniente. Chi attiva il contratto con questa nuova compagnia ancora poco conosciuta, ha pronto uno sconto del 60% sull’energia bloccato per un anno di tempo. I contratti prevedono tariffe monorarie ma anche biorarie per venir incontro ai diversi stili di vita ed esigenze.
4. Wekiwi
Chi è alla ricerca di soluzioni alternative per la fornitura energetica, può rivolgersi a una compagnia come Wekiwi che prevede un sistema particolare, cioè quello della carica mensile. In pratica, si paga in base a una previsione sui consumi futuri. Se si dovesse pagare di più rispetto a quanto consumato realmente, viene effettuato un conguaglio il mese successivo. Per ben dodici mesi, l’energia, ma anche il gas metano naturale, è venduta a un prezzo fisso.
5. Tate
Tra le realtà più interessanti e nuove del mercato, è obbligatorio parlare di Tate. In questo caso, siamo davanti a una compagnia che predilige un approccio digital per attivare a gestire le tariffe tramite app. ovviamente, anche questa volta l’energia è prodotta solo ed esclusivamente da fonti rinnovabili e c’è la possibilità di scegliere tra un prezzo bloccato per 12 mesi oppure a prezzo variabile. Infine, i nuovi clienti hanno diritto a uno sconto in fattura.